Alla mattina prima di alzarti dal letto (allontana il cell!!) fai tre bei respiri profondi e pratica ottimismo e gratitudine. Concediti dunque qualche minuto per sperimentare gratitudine e rilasciare neurotrasmettitori di benessere nel fisico che sollevano il tuo umore, rilassano corpo, chiarificano la mente e abbassano la frequenza cardiaca. Mentre sorridi inizia a pensare a tutte le cose per cui sei grato (pensa a una persona, al sole che risplende, a un’opportunità a cui sei grato nella vita e via discorrendo…). Inizierai così la giornata con un umore completamento diverso. Poi medita un pochino così da aiutare la tua mente e le tue emozioni a impostare più chiaraMente le intenzioni per il giorno.
Se non hai una meditazione personale puoi anche semplicemente chiudere gli occhi (se temi di riaddormentarti metti un timer) e concentrarti sul tuo respiro. Se la mente si distrae e inizia a programmare quello che dovrai fare riportala al momento presente, con gentilezza e fermezza. Sempre a occhi chiusi al termine di essa stabilizza le intenzioni del tuo oggi o di questo periodo di vita. Formula un sankalpa (con un linguaggio semplice, breve e affermativo) e poi sorridendo inizia la tua giornata nella Gioia.
Puoi ripetere questa attività anche la sera prima di riaddormentarti manifestando gratitudine per quello che hai sperimentato.
Io e Leone ad esempio ci addormentiamo ricordando le 3 cose belle della giornata e poi ci abbandoniamo ai sogni con Gioia.
Trovate dunque la vostra modalità e AutoRIgeneriAMOci ad ogni respiro! Usiamo questo tempo sospeso per coltivare la nostra interiorità. Come ci ricorda AMMA: Non siamo isole isolate ma perle infilate assieme nello stesso filo dell’Amore.